FAQ

Hai bisogno di aiuto? FAQ sotto

Perché l’associazione milita dal 1991 ed e l’unica vera associazione di categoria in Italia presente dal oltre 25 anni sul territorio nazionale vanta numerose battaglie contro i soprusi della pubblica amministrazione ed e in continua aggiornamento grazie al team dei professionisti che lavorano all’interno con le novità la giurisprudenza. Abbiamo risolto migliaia di casi. Negli anni si e distinta per professionalità successi perché l’AUA viene contattata dalle principali testate giornalistiche e televisive per commenti e consigli sulle nuove leggi, direttive e circolari.

Il contributo è di 40 euro ogni 4 mesi – 10 euro al mese.

E’ semplicissimo, basta compilare il modulo d’iscrizione, versare il contributo ed inviare il modulo, la ricevuta di pagamento insieme ad un documento d’identità ad AUA.

Versare il contributo ed inviare il modulo, la ricevuta insieme ad un documento d’identità ad AUA via e-mail, fax o posta.

Ti diamo la possibilità di contestare ogni tipo di violazione del codice della strada compresi gli stati di ebbrezza alcolici e ritiri patente. Le cartelle dell’Agenzia Entrate Riscossione, fermi amministrativi, contestare le bollette, codice consumatore quindi tutto il contenzioso civile (bollette, problemi con acquisto di merce via web, tutela del consumatore, contratti telefonici) e tributario (IVA, IRPEF, IRES…). Trovi anche specialisti di pratiche di patronato (pratiche INPS, IMPDAP, INAIL, badanti, assegni familiari, pensioni, malattia, maternità, disoccupazione etc.) e CAF (dichiarazione dei redditi, 730, 740, unico, successioni). Infortunistica stradale, infortuni sul lavoro, pratiche di anatocismo e usura bancaria, malasanità (espertissimi – uno dei primi centri d’italia quanto a competenza e professionalità)

Non sempre conviene, bisogna valutare nello specifico ogni singola posizione per questo abbiamo bisogno di visionare l’intera documentazione prima di poterle dare un consiglio).

Servono gli estratti di ruolo aggiornati a non più di 30 giorni. La consulenza è gratuita. Guarda i metodi di spedizione

Basta recarsi in uno degli sportelli dell’Agenzia Entrate Riscossione della propria residenza muniti di un documento d’identità.

Certo noi operiamo in tutta Italia, ci contati ai recapiti indicati.

Se hai ricevuto una multa ci mandi subito una copia via mail o fax e valuteremo la possibilità di ricorrere. La consulenza è sempre gratuita.

Si, la consulenza è gratuita per tutte le problematiche!

Dalla notifica del verbale ci sono 60 giorni per ricorrere al prefetto o 30 giorni per ricorrere al giudice di pace.

L’assistenza legale è una prerogativa del socio; per il ricorso al giudice di pace bisogna sempre aggiungere il contributo unificato obbligatorio per legge che varia in base al valore della causa (es: su una multa fino a 1100 euro il contributo unificato è pari a 43 euro)

Non è possibile stabilirlo senza prima aver verificato tutta la documentazione; inviatecela subito perché la consulenza è gratuita.

Vuoi un supporto rapido? Chiedici

L’Associazione Utenti Auto risponderà nel più breve tempo possibile alle vostre richieste!